Nuovo inchiostratore Anilox

Nuovo inchiostratore  Anilox con sleeves realizzate interamente in alluminio (Brevetto n. 001429383

Zenit S.p.A., azienda leader nella costruzione di rulli per macchine da stampa, per la lavorazione di carta e film plastici, per il trattamento della lamiera e per il trattamento dei fanghi di depurazione, e punto di riferimento per i costruttori di macchine da stampa e converting, presenta un nuovo inchiostratore anilox con sleeves in alluminio (Brevetto n°0001429383).

In un mercato sempre più esigente e competitivo, Zenit S.p.A., è dotata di un sistema programmato per il controllo del processo produttivo e della qualità aziendale che garantisce un prodotto di alto livello a un costo contenuto, atto a soddisfare le più svariate esigenze.
Grazie alla Proprietà, aperta alle nuove tecnologie e alla innovazione continua, Zenit S.p.A. punta a sviluppare prodotti di alta gamma. Le motivazioni che hanno portato la società a scegliere di realizzare alberi che abbiano la possibilità di montare sleeves interamente in alluminio, rispetto alle Sleeves Anilox standard (Inchiostratori), sono sostanzialmente per una riduzione dei costi di acquisto e sostituzione sleeve, e un aumento della precisione, data la rigidezza di una sleeve composta unicamente da un materiale come l’alluminio, una riduzione dell’impatto ambientale e costi di smaltimento, evitando l’utilizzo di materiali polimerici compositi.

Già in fase di progettazione Zenit S.p.A. si è posta il vincolo di utilizzare lo stesso metodo di sbloccaggio manica, impiegando aria compressa senza la rimozione dell’albero dalla macchina, in maniera tale da consentire alle aziende utilizzatrici di evitare aggiornamenti o modifiche in un secondo momento.
Questo progetto sviluppato da Antonino Gasparini (Socio e Direttore Industriale) e Marco Solari (Ingegnere Meccanico e Progettista), dopo prove e ottimizzazioni, ha portato a un ottimo risultato, sia per quanto riguarda il costo, sia dal punto di vista della praticità di montaggio e smontaggio sleeve.

“Questa nuova tipologia di inchiostratore Anilox, è il frutto delle capacità e dell’esperienza di Zenit S.p.A., unitamente alle avanzate tecnologie meccaniche e informatiche di supporto, come macchine a 5 assi e software CAD/CAM.
Oltre a questa importante novità, festeggiamo il 50° anniversario con tante innovazioni, nuovi macchinari e nuovi software, ringraziando tutti i clienti, i fornitori e i collaboratori che hanno permesso il raggiungimento di questo ambito traguardo”, conclude Marco Solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *