Rulli e alberi speciali

rulli-porta-lama

Rulli porta lama

I rulli porta lama sono rulli caratterizzati dalla presenza di fresature, sulla tavola, di forme differenti necessarie per il bloccaggio della lama.
La funzione di questa tipologia di rullo può essere il taglio netto del prodotto oppure l’incisione.
Sulla tavola di questi rulli oltre alla fresatura, dedicata all’alloggiamento della lama, sarà necessaria la presenza di un bloccaggio che può esser fatto con sistemi a cunei, oppure con semplici viti.

La tavola, non essendo a contatto con il prodotto, solitamente è finita di tornio. Su richiesta, per proteggere di più il rullo, è possibile rivestire la zona tramite cromatura a spessore e rettifica, antiaderenti, ai carburi (?), ceramici.

rulli-trituratori

Rulli trituratori

I rulli trituratori sono molto simili, a livello di costruzione, ai rulli porta lama. La differenza principale è che la lama è montata con un’inclinazione più retta.
La funzione di questi rulli è quella di triturare il prodotto così da portarlo alle sezioni desiderate.

La tavola, non essendo a contatto con il prodotto, solitamente è finita di tornio. Su richiesta, per proteggere di più il rullo, è possibile rivestire la zona tramite cromatura a spessore e rettifica, antiaderenti, ai carburi, ceramici.

alberi-settore-perforazione

Alberi dedicati al settore della perforazione

Gli alberi dedicati al settore della perforazione hanno lo scopo di trasmettere il moto dalla parte motorizzata alla vera e propria parte di lavorazione e aspirazione.
Su questi alberi possiamo effettuare le più svariate lavorazioni di precisione in funzione dell’esigenza del cliente.

Rulli e alberi speciali

Rulli porta lama

Rulli trituratori

Alberi dedicati al settore della perforazione

Alberi per valvole a farfalla

alberi-valvole-farfalla

Alberi per valvole a farfalla

Gli alberi dedicati alle valvole a farfalla hanno lo scopo di trasmettere il moto dall’attuatore al disco, così da regolare il flusso del fluido (gassoso o liquido) all’interno del condotto.
Questi alberi sono costituiti da uno stelo monoblocco che presenta un’alta resistenza. Sull’albero vi è la presenza di sedi per chiavetta che permettono la connessione tra lo stelo e il disco.

Data l’alta precisione richiesta, questi steli vengono sottoposti a rettifica finale e solitamente, lavorando in ambienti molto sollecitati a livello di corrosione, sono ricavati con materiali quali acciai inossidabili, duplex, superduplex, inconel, xm19.