In un contesto lavorativo molto difficile ed incerto come quello attuale, Zenit S.p.A. ha potuto raggiungere, grazie agli ottimi dati di bilancio ottenuti nell’anno 2021, due importanti traguardi, riferiti al conferimento di un premio di produttività ben superiore alla media nazionale, e alla decisione di investire maggiormente nelle energie rinnovabili.
Grazie agli obiettivi raggiunti nell’anno 2021 per produttività, qualità e presenza, è stato erogato un premio medio di circa 3.100 euro, ad ognuno dei 46 dipendenti, importo che risulta molto maggiore rispetto al valore annuo medio dei premi rilevato dal Ministero del Lavoro, che è pari a 1.495,06 euro (nel dettaglio i dati del Ministero del Lavoro parlano di 1.640,56 euro riferiti a contratti aziendali e 689,79 euro a contratti territoriali).
L’azienda sottolinea come questo premio certifichi i risultati raggiunti grazie all’impegno, alla dedizione e alla professionalità di tutti i dipendenti, che hanno sempre dato il loro contributo anche in questi mesi decisamente complessi, nella convinzione che unendo le forze di tutti, si possano raggiungere i migliori risultati.
Proprio per l’ottimo andamento avuto nel precedente anno, Zenit SpA ha deciso di investire maggiormente nelle fonti rinnovabili, tramite l’acquisto di un nuovo impianto fotovoltaico.
Dall’anno 2011 fino all’anno 2021 è stata supportata, a livello energetico, da un impianto fotovoltaico a tetto avente potenza 200 kW, e, ad inizio anno, ha definito l’acquisto di un impianto fotovoltaico aggiuntivo di 300 kW, che gli permetterà di coprire circa il 60% del fabbisogno energetico aziendale totale.
L’azienda, che ha sempre potuto contare sulle proprie disponibilità, si augura di poter continuare in questa direzione anche nell’anno in corso, augurio che rivolge anche a tutte le aziende del territorio piacentino che stanno lottando per uscire dalla crisi post pandemica e dalla crisi legata alla guerra in Ucraina.